Niente paura, nonostante la riforma l’Inpdap continuerà ad erogare regolarmente le borse di studio e gli altri servizi di pertinenza!
Esattamente tra febbraio e marzo 2012 l’ente previdenziale per i dipendenti della pubblica amministrazione assicura che provvederà ad erogare le borse di studio da esso gestite. Perciò nessun allarme dopo il provvedimento del governo che dispone l’accorpamento all’Inps.
Tramite il suo canale Twitter l’Inpdap ha rassicurato le decine di borsisti che mostravano preoccupazione riguardo la regolarità delle liquidazioni per via dell’approvazione della manovra salva Italia del governo Monti.
“E’ opportuno sgombrare il campo dalle notizie errate e non ufficiali che circolano sul web” – scrive ancora Inpdap su Twitter – “Come ogni anno, le borse di studio vengono erogate tra febbraio e marzo. Può registrarsi qualche ritardo a seconda delle sedi territoriali di riferimento ma bisogna escludere categoricamente che ciò sia dovuto alla riforma”.
Insomma, non spaventatevi! Le borse di studio arriveranno: già in queste settimane, ne ho notizia certa, è iniziata l’erogazione delle borse di studio Homo Sapiens Sapiens.
Avvocato del Foro di Salerno. Founder Studio Legale Greco – diritto civile e tributario. CEO & Founder del portale Campania Europa.
Tra Febbraio e Marzo 2012? Siamo quasi a metà maggio ed io che risulto vincitore di una borsa di 1000 euro sto ancora aspettando che mi venga erogata. E’ passato quasi un anno da quando ho fatto la domanda e le graduatorie defiitive sono uscite a novembre. Sapete cosa mi hanno risposto all’URP della mia sede terrotoriale, ossia Foggia? Che sold n’ c’ n’ stan! (Soldi non ce ne sono).
E’ una vergogna. Quando lo stato dove prendere, basta un giorno di ritardo e il tuo debito duplica, triplica, quaduplica. Quando, invece, lo stato deve darti dei soldi prima ti fa morire, poi se va bene, te li da. Senza interessi ovviamente!