Unioncamere promuove il premio Innovatori d’Impresa che si inserisce tra le attività prioritarie in tema di sostegno all’imprenditorialità ed all’occupazione giovanile. Il premio è diviso in 3 categorie:
- premio “Impresa ecosistema di innovazione”, alla migliore innovazione nei servizi alle imprese e alla persona, con una significativa ricaduta a livello sociale e culturale;
- premio “New Made in Italy”, alla migliore applicazione di nuove tecnologie, processi, strumenti o l’applicazione dei risultati della ricerca ai settori del Made in Italy (moda, artigianato, agroalimentare, meccanica, beni per la casa, arredamento, ecc.);
- premio “Impresa Connettiva”, alla migliore innovazione d’impresa nella logistica, nei servizi di comunicazione, negli spazi e strumenti di collaborazione tra imprese.
Soggetti partecipanti e premi in palio
Il Premio è rivolto alle imprese di tutti i settori con sede legale in Italia.
Le 3 imprese vincitrici per le singole categorie beneficeranno di un cofinanziamento per la copertura dei costi necessari a garantire la collaborazione e/o assunzione per 1 anno di uno o più collaboratori in una o più delle seguenti aree tematiche al fine di implementare i contenuti dell’innovazione premiata:
- competizione, strategia e crescita d’impresa;
- processi produttivi;
- strategie di marketing, commerciali e strategie digitali;
- bilancio e finanza d’impresa;
- gestione del personale;
- mentorship, coaching e sviluppo personale.
Il cofinanziamento è pari al 70% dei costi relativi alla assunzione e/o collaborazione professionale. Non può essere superiore ad € 38.000 per ciascuna impresa.
Saranno prese in considerazione le candidature trasmesse mediante il portale www.innovatoridimpresa.it entro il 5 maggio 2014.
Documenti da scaricare
- Unioncamere, bando del premio Innovatori d’Impresa 2014.
Avvocato del Foro di Salerno. Founder Studio Legale Greco – diritto civile e tributario. CEO & Founder del portale Campania Europa.
1 commento
Comments are closed.