Italia Lavoro S.p.A. ha comunicato la proroga del termine di accesso per le P.M.I. ai contributi a fondo perduto del programma Fi.X.O. per incentivare le assunzioni di dottori di ricerca (Formazione e Innovazione per l’Occupazione Scuola e Università). La misura è dotata di risorse residue per € 1.000.000 per le di dottori di ricerca.
Il bando permette di ottenere un contributo per le dottori di ricerca mediante contratto di lavoro subordinato full time a tempo indeterminato o determinato, comunque della durata minima di 12 mesi.
Possono accedere al contributo a fondo perduto le imprese di ogni settore e gli studi professionali che assumono dottori di ricerca di età compresa tra i 30 ed i 35 anni non compiuti.
Il contributo, a fondo perduto, può raggiungere 8.000 euro per ogni dottore di ricerca assunto con contratto di lavoro subordinato full time (a tempo indeterminato o determinato per almeno 12 mesi), oltre un contributo di 2.000 euro per le attività di assistenza didattica individuale.
Le istanze di accesso al contributo possono essere inoltrate per le assunzioni con contratto di apprendistato per l’alta formazione e ricerca avvenute da non più di 45 giorni e, comunque, entro il 30 giugno 2016.
Il contributo non è cumulabile con altri contributi già ottenuti per le assunzioni erogate da enti pubblici nazionali o locali.
Documenti da scaricare
Avvocato del Foro di Salerno. Founder Studio Legale Greco – diritto civile e tributario. CEO & Founder del portale Campania Europa.
1 commento
Comments are closed.