Scade alle 12.00 del 7 ottobre 2020 la call FactorYimpresa Turismo, il programma promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali , e candidare il proprio progetto di business sui temi del turismo in bicicletta, mobilità sostenibile, vacanza attiva e next normal.
Le idee e i progetti possono rivolgersi a chi viaggia in bici, per preparare, vivere e raccontare la propria esperienza, alle amministrazioni locali, per rendere le destinazioni bike friendly, infine agli operatori della filiera turistica, per offrire e migliorare i servizi per chi ama viaggiare in bici.
In palio per le imprese e gli imprenditori della filiera turistica ci sono servizi di accompagnamento e contributi economici per un valore totale di 300.000 euro.
Bando FactorYimpresa Turismo 2020: chi può partecipare?
Possono candidarsi alla call:
- persone fisiche che hanno compiuto 18 anni, individualmente o in team. Se ammesse alle agevolazioni, dovranno costituire un’impresa in qualsiasi forma giuridica;
- singole imprese costituite in qualsiasi forma giuridica dal 1° gennaio 2015, purché la loro sede operativa sia nel territorio italiano;
- startup innovative regolarmente costituite e iscritte nella sezione speciale del Registro delle imprese.
Bando FactorYimpresa Turismo: quali proposte candidare?
Alcuni degli ambiti sui quali i partecipanti possono offrire soluzioni:
- prodotti e attrezzature che aiutino il ciclista a viaggiare o a pianificare il viaggio, a confrontare destinazioni, a condividere esperienze, come ad esempio dispositivi smart, accessori, abbigliamento tecnico, componenti realizzati con materiali innovativi, etc.
- servizi e infrastrutture per le destinazioni, che consentano a un territorio di diventare meta per ciclisti o a una destinazione turistica di riconvertirsi in chiave bike friendly. Tra questi ci sono, ad esempio, i servizi per l’ospitalità, la ristorazione, le bicipolitane, l’intermodalità dei trasporti, etc.
- applicazioni e servizi integrati per potenziare la filiera turistica e attrarre diversi target di cicloturisti, nazionali e internazionali, come ad esempio servizi di noleggio e riparazione di attrezzature, servizi di vendita, promozione e comunicazione delle destinazioni e delle attività collegate al cicloturismo, etc.
Una giuria individuata da Invitalia selezionerà le migliori 20 proposte che parteciperanno all’Accelerathon ad Asti il 22 e 23 ottobre 2020, in contemporanea con l’arrivo della 19° tappa del Giro d’Italia.
Durante una full immersion di 36 ore, le startup potranno accelerare la propria idea di business e preparare un pitch da presentare alla giuria.
I migliori 10 progetti saranno premiati con un contributo in denaro di 30.000 euro ciascuno, a cui si aggiungono i servizi di accompagnamento forniti da Invitalia.
Call FactorYmpresa Turismo 2020: termini e modalità di presentazione delle candidature
Le proposte devono essere inoltrate entro le 12:00 del 7 ottobre 2020.
FactorYimpresa Turismo 2020: scarica il regolamento della call
=> Regolamento Call FactorYimpresa Turismo 2020
Avvocato del Foro di Salerno.
Fornisce consulenza e assistenza legale alle micro, piccole e medie imprese in ambito real estate, bancario, societario, tributario e crisi d’impresa.
E’ fondatore del portale Campania Europa.it ove si occupa di finanza agevolata e nuovi business per start-up e P.M.I. in Campania.
1 commento
Comments are closed.