Con decreto dirigenziale n. 463 del 19 febbraio 2014, Regione Campania ha adottato il bando che finanzia gli apicoltori per l’acquisto di arnie per la lotta alla varroa. La misura è dotata di risorse per € 158.000 e troverà applicazione su tutto il territorio regionale.
Soggetti beneficiari
Possono proporre istanza di finanziamento gli apicoltori che detengono e conducono almeno 80 alveari e che risiedono in Campania o, per le persone giuridiche, che vi abbiano sede legale, in possesso dei seguenti requisiti minimi:
- aver dato formale comunicazione ai servizi veterinari della Azienda Sanitaria Locale competente per territorio del numero di alveari detenuti;
- aver costituito il proprio fascicolo aziendale nella Banca Dati SIAN;
- essere iscritti al Registro delle Imprese della CCIAA con indicazione del codice attività per l’apicoltura.
Interventi ammissibili ed ammontare del finanziamento
Sono ammissibili le spese relative all’acquisto di arnie con fondo a rete. Il contributo può raggiungere il 60% della spesa massima ammessa, fino ad un massimo complessivo di € 10.400. Il numero massimo di arnie finanziabili è determinato nella misura del 50% del numero di alveari denunciati, e comunque pari a non oltre 80 arnie
Termine di presentazione delle domande
Le istanze dovranno essere inoltrate entro le ore 15.00 del 10 marzo 2014.
Documenti da scaricare
- Apicoltura Campania, bando per l’acquisto di arnie finalizzato alla lotta contro la varroa.
Avvocato del Foro di Salerno. Founder Studio Legale Greco – diritto civile e tributario. CEO & Founder del portale Campania Europa.
1 commento
Comments are closed.