L’Osservatorio Nazionale Smart City dell’A.N.C.I. seleziona 4 progetti di interventi in ottica smart Cities proposti dalle città e dai comuni delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia). Con questa iniziativa intende offrire ai soggetti selezionati un servizio di accompagnamento tecnico-specialistico la realizzazione di interventi progettuali in ambito locale.
Il servizio sarà erogato a seguito della stipula di un accordo di collaborazione e consiste nella possibilità sostenere le amministrazioni locali aggiudicatarie nel processo di individuazione delle risorse finanziarie necessarie per realizzare gli investimenti programmati.
Possono presentare una proposta progettuale:
- amministrazioni comunali delle Regioni Obiettivo Convergenza, in forma singola o associata;
- unioni di Comuni e altre forme associative di enti locali riconosciute (Fusioni, Convenzioni, Consorzi, etc), rientranti nel territorio italiano delle Regioni Obiettivo Convergenza.
La proposta progettuale deve prevedere investimenti per almeno e 500.000 per i seguenti ambiti tematici: Smart Building, Smart Government, Smart Energy, Smart Living, Smart Mobility & Transport.
Saranno selezionate 4 proposte progettuali.
Ciascun soggetto interessato dovrà trasmettere la propria candidatura esclusivamente a mezzo procedura informatizzata entro e non oltre le ore 13.00 del 30 maggio 2014.
Documenti da scaricare
- Bando EFISIO per Smart Cities per città e comuni delle Regioni Convergenza.
Avvocato del Foro di Salerno. Founder Studio Legale Greco – diritto civile e tributario. CEO & Founder del portale Campania Europa.