Con decreto dirigenziale n. 30 del 5 marzo 2014 Regione Campania ha adottato il bando per la concessione di borse di studio fino a € 20.000 per la partecipazione a Master di II livello in ambito regionale, nazionale ed internazionale. La misura è dotata di risorse per € 2.000.000 a valere sulla dotazione P.O.R. Campania 2007-2013.
Beneficiari
Possono presentare domanda di finanziamento della Borsa di studio i giovani che sono iscritti o intendano iscriversi a Master II livello programmati a decorrere dall’1 settembre 2013. I candidati devono inoltre:
- non avere superato il 34° anno di età;
- essere residenti in Campania;
- essere in possesso di laurea;
- non avere già usufruito di altre Borse di studio per Master post laurea assegnate dalla Regione Campania negli ultimi tre anni;
- non usufruiscano di altre Borse di studio, a qualunque titolo e da chiunque concessi, per la partecipazione al medesimo corso.
Saranno accolte le domande di finanziamento per frequentare esclusivamente di Master di II livelloprogrammati a decorrere dall’1 settembre 2013 e, comunque, fino alla data di scadenza del bando fissata per il prossimo 9 aprile 2014, la cui titolarità sia dei seguenti organismi:
- università pubbliche e private, politecnici, libere università, istituti universitari, scuole normali di studi superiori, riconosciuti dal MIUR;
- istituzioni estere universitarie riconosciute tali dagli organi di Governo Nazionale, sia nei paesi dell’U.E. che in quelli extraeuropei;
- enti privati organizzatori di Master che abbiano almeno un corso accreditato secondo la procedura dell’ASFOR (non è sufficiente che l’Ente sia associato ASFOR);
Le candidature devono essere inoltrate entro le ore 15.00 del 9 aprile 2014.
Documenti da scaricare
- Por Campania 2007-2013, bando per la concessione di borse di studio finalizzate alla frequenza di master di II livello.
Avvocato del Foro di Salerno. Founder Studio Legale Greco – diritto civile e tributario. CEO & Founder del portale Campania Europa.
In pratica si parla dei master nati nel 2013, giusto?
Grazie.
Come ho già chiarito nell’articolo di presentazione, il contributo viene riconosciuto per le iscrizioni a master programmati ed attivi a partire dal 1.9.2013 e, comunque, fino alla scadenza del bando fissata al 9 aprile 2014.