Campania, finanziamenti a fondo perduto per ristrutturare edifici destinati alla cultura.

Condividi questo post:

Con decreto dirigenziale n. 742 del 31 agosto 2018 Regione Campania ha adottato il bando per il finanziamento di interventi di ristrutturazione di edifici pubblici destinati ad ospitare attività culturali sul territorio regionale.
La misura è dotata di risorse per € 630.000,00.

Beneficiari

Possono fare richiesta di contributo gli Enti pubblici che abbiano programmato progetti di investimento per l’adeguamento o la ristrutturazione degli spazi destinati alla fruizione delle attività culturali.

Entità ed ammontare del finanziamento

Gli aiuti sono erogati sottoforma di cofinanziamento a fondo perduto in misura non superiore al 50% dell’intero costo progettuale, comunque non superiore a € 100.000,00.

Tipologia di interventi ammissibili

I contributi sono rivolti al sostegno di progetti finalizzati alla realizzazione della seguente tipologia di interventi:

  • ripristino, ristrutturazione e qualificazione;
  • ripristino dell’agibilità e della fruibilità di edifici di proprietà pubblica attualmente non operanti, con particolare riferimento agli interventi più significativi e di maggiori dimensioni o strategici;
  • ristrutturazione, restauro, adeguamento, messa a norma e qualificazione di sedi in uso, incluso l’acquisto di arredi, nelle quali avviene la programmazione e/o produzione di attività culturali, finalizzati a garantirne le condizioni di sicurezza e di piena funzionalità;
  • innovazione tecnologica;
  • acquisto e installazione di attrezzature tecnologiche, tese ad incrementare la flessibilità, la produttività e le potenzialità degli spazi destinati alla programmazione di attività culturali.
Termine di presentazione delle domande

Le istanze di accesso ai contributi possono essere inoltrate a partire dal 13 settembre 2018 e non oltre il 3 ottobre 2018.

⇒ Scarica il Bando per il finanziamento di interventi di ristrutturazione di edifici pubblici destinati ad ospitare attività culturali.

2 commenti

  1. Il contributo potrebbe riguardare anche immobili di proprietà non pubblica? quindi immobili privati o concessi in locazione all’ente pubblico ? grazie

    1. Author

      Salve Giuseppe,
      esaminato il testo del bando direi che i beni interessati sono esclusivamente gli immobili di proprietà degli Enti pubblici.

Comments are closed.