La Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura di Salerno ha appena pubblicato un bando per la promozione della filiera olivicola attraverso il rilascio di certificazioni di qualità ambientale ad aziende del settore in Provincia di Salerno.
La certificazione di qualità verrà rilasciata a 10 aziende, operative in Provincia di Salerno, che si trovano in una delle seguenti condizioni:
- possesso di certificazione biologica;
- essere in stato di riconversione al biologico;
- praticare la lotta integrata;
- svolgere attività di trasformazione e imbottigliamento dell’olio attraverso l’impianto aziendale.
La certificazione verrà rilasciata alle imprese interessate ad aderire al sistema di gestione UNI EN ISO 14001:2004 e, nelle fasi preparatorie di rilascio della certificazione, saranno assistite da apposita società convenzionata con l’ente camerale.
Le 10 beneficiarie otterranno un voucher del valore di 2.000 € da spendere presso la società che le stesse sceglieranno ai fini della certificazione.
Manifestazioni di interesse devono essere inoltrate entro il 7 settembre 2012. Le istanze verranno valutate in ordine cronologico.
Documenti da scaricare
- Bando per la promozione della filiera olivicola – introduzione della certificazione ambientale in aziende biologiche della Provincia di Salerno;
- Istanza per manifestare interesse.
Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di Campania Europa? Compila il box qui sotto, è gratis!
Avvocato del Foro di Salerno. Founder Studio Legale Greco – diritto civile e tributario. CEO & Founder del portale Campania Europa.
2 commenti
Comments are closed.