Il Mi.P.A.A.F. ha indetto un concorso rivolto alle Start-Up dei settori agricoltura, agroalimentare della pesca e dell’acquacoltura condotte da giovani, provenienti da tutto il territorio nazionale. Alle prime 25 aziende classificate nella graduatoria finale sarà attribuito un finanziamento per la partecipazione a EXPO 2015. Tanto con la possibilità di esporre la propria esperienza imprenditoriale in un apposito spazio messo a disposizione dal Ministero. I premi sono assegnati sotto forma di servizi agevolati e hanno un valore di € 30.000.
Possono presentare domanda di partecipazione le aziende che hanno realizzato progetti di impresa innovativi, competitivi e sostenibili, rafforzando il legame con il loro territorio condotte da giovani di età compresa tra i 18 anni compiuti e 40 non compiuti.
In caso di società detto requisito si intende soddisfatto se gli organi di amministrazione sono costituiti in maggioranza da giovani di età compresa tra i 18 anni compiuti e 40 non compiuti.
Le aziende candidate devono essere costituite da non più di 48 mesi e devono avere almeno una sede operativa sul territorio nazionale.
La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata entro il 15 dicembre 2014.
Documenti da scaricare
- Concorso Mi.P.A.A.F. per le Start-Up del settore agricolo, agroalimentare, pesca e acquacoltura EXPO 2015.
Avvocato del Foro di Salerno. Founder Studio Legale Greco – diritto civile e tributario. CEO & Founder del portale Campania Europa.