Procede a piè sospinto e ricco di opportunità il programma di tirocini della Fondazione CRUI che offre periodi di formazione on the job presso entri privati ed amministrazioni pubbliche agli studenti universitari italiani.
Nell’ambito della gestione del programma, la fondazione lancia il Programma di Tirocinio ENAC – Università italiane che attiva 26 tirocini formativi di orientamento presso l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile.
Le offerte di tirocinio sono rivolte ai laureandi o laureati di I livello, laureandi e laureati di laurea specialistica, magistrale, a ciclo unico, di vecchio e nuovo ordinamento delle università italiane.
I candidati prescelti espleteranno il proprio tirocinio elaborando studi e ricerche utili per gli uffici ospitanti, per la propria tesi e per il proprio percorso formativo.
La durata dei tirocini offerti dall’Enac è di 6 mesi con possibilità di proroga per ulteriori 6, fino ad un massimo di 12 mesi. Non è previsto alcun rimborso spese.
Le candidature devono essere presentate esclusivamente online collegandosi all’indirizzo www.crui.it/tirocini/tirociniwa entro le ore 18.00 del 3 giugno 2011.
La domanda deve contenere:
- Dati anagrafici;
- Curriculum Vitae;
- Curriculum universitario;
- Modulo di candidatura, composto da lettera motivazionale ed indicazione delle sedi di destinazione prescelte.
Al termine della procedura di selezione verranno contattati, direttamente dai referenti dei propri atenei, solo i candidati risultati idonei. Non verranno pubblicate graduatorie nè verranno date informazioni sulle posizioni individuali.
Di seguito le sedi di destinazione con i relativi posti disponibili. Per maggiori dettagli, consultare il bando.
- Roma, posti disponibili 10;
- Bergamo, posti disponibili 2;
- Lampedusa, posti disponibili 1;
- Milano, posti disponibili 2;
- Napoli, posti disponibili 2;
- Olbia, posti disponibili 2;
- Alghero, posti disponibili 2;
- Palermo, posti disponibili 1;
- Pantelleria, posti disponibili 2;
- Trapani, posti disponibili 1;
- Roma Ciampino, posti disponibili 1.
Avvocato del Foro di Salerno. Founder Studio Legale Greco – diritto civile e tributario. CEO & Founder del portale Campania Europa.