Dopo un’attesa estenuante, mesi di convegni, annunci, retro-front, la Regione Campania ha pubblicato il Bando che apre i termini per selezionare i progetti finanziabili con le risorse del Fondo Microcredito FSE Campania.
In questi mesi la casella di posta elettronica su Campania Europa è stata presa d’assalto da decine di affezionati lettori per saperne di più di questo strumento che, nelle intenzioni della Regione, dovrà fornire una opportunità ad oltre 4.000 aspiranti imprenditori, con attenzione particolare a giovani e donne.
Il Fondo Microcredito FSE, permette di accedere a finanziamenti a tasso agevolato di importo compreso tra 5.000 e 25.000 euro per creare nuove imprese nei seguenti settori:
- servizi al turismo (ad esempio ristorazione, alloggio, servizi in genere);
- tutela dell’ambiente;
- servizi sociali alle persone;
- servizi culturali;
- ICT (servizi multimediali, informazione e comunicazione);
- risparmio energetico ed energie rinnovabili;
- manifatturiero;
- artigianato e valorizzazione di prodotti tipici locali;
- attività professionali in genere;
- commercio di prossimità (attività commerciali localizzate in aree urbane, rurali e montane al fine di favorire la rivitalizzazione, riqualificazione, attrattività, vivibilità e sicurezza di tali aree, nonchè evitare lo spopolamento di piccoli comuni).
Le istanze, da indirizzare a Sviluppo Campania Spa, vanno presentate nel periodo compreso tra il 19 novembre e 19 dicembre 2012.
Scarica subito il bando per accedere ai finanziamenti fino a 25.000 euro del Fondo Microcredito FSE Campania e cogli l’opportunità di creare la tua impresa in Campani!
Documenti da scaricare
Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di Campania Europa? Compila il box qui sotto, è gratis!
Avvocato del Foro di Salerno. Founder Studio Legale Greco – diritto civile e tributario. CEO & Founder del portale Campania Europa.
3 commenti
Comments are closed.