Condividi questo post:

La Regione Campania, nell’ambito dell’Asse IV del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2007-2013, ha reso operativo attraverso il Gal Vallo di Diano il bando della misura 124. Finalità è finanziare la cooperazione per lo sviluppo di nuovi prodotti, processi e tecnologie nei settori agricoloe alimentare e nel settore forestale.

Per l’attuazione sono stati messi a disposizione 319.500,00 euro esclusivamente ai comuni rientranti nel Gal Vallo di Diano: Atena Lucana,Buonabitacolo, Casalbuono, Monte San Giacomo, Montesano S.M., Padula, Pertosa, Polla, Sala Consilina, San Pietro al Tanagro, San Rufo, Sant’Arsenio, Sanza, Sassano e Teggiano.

Verranno finanziate le proposte di progetto rivolte alle seguenti attività:

  1. creazione di microfiliere a connotazione locale anche attraverso il recupero e la reintroduzionedi antiche varietà, in particolare, nel settore ortofrutticolo;
  2. utilizzo delle biomasse forestali a fini energetici.

Le proposte di progetto dovranno essere presentate da associazioni temporanee di scopo, consorzi, società di:

  • aziende agricole e forestali singole o associate, consorzi di produttori agricoli o forestali;
  • imprese di trasformazione/commercializzazione;
  • università, enti di ricerca pubblici e privati.

L’intensità massima dell’aiuto è pari al 75% dell’importo ammissibile per progetto. La restante quotadel 25%, a carico dei beneficiari, non può derivare da altri contributi statali, regionali o comunitarirelativamente alle stesse attività.
L’importo di spesa massima ammissibile, per la creazione di microfiliere, deve essere minimo euro 120.000,00 e massimo euro 175.000,00; per utilizzo delle biomasse forestali a fini energetici, minimo euro 50.000,00 e massimo euro100.000,00.

Le istanze vanno presentate dal 1 settembre fino al 30 novembre 2012.

Documenti da scaricare

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di Campania Europa? Compila il box qui sotto, è gratis!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail:

 

Comments are closed.