Via al BEST Program 2014 – 2015 promosso da Invitalia S.p.A., l’agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa che permette di ottenere borse di studio finalizzate a scambi culturali fra l’Italia e gli Stati Uniti, per favorire la crescita dell’imprenditorialità italiana e dell’innovazione tecnologica.
Il programma BEST si avvale inoltre dell’esperienza e competenza della Commissione Fulbright che, oltre a gestire il concorso in tutte le sue fasi, seguirà l’intera organizzazione del programma attraverso il costante contatto con l’università ospitante negli Stati Uniti e curerà l’amministrazione delle borse di studio.
Per l’anno accademico 2014- 2015 è prevista l’assegnazione di minimo 3 borse di studio per la frequenza di un programma universitario di sei mesi presso la Santa Clara University nella Silicon Valley. La borsa di studio include:
- copertura delle tasse universitarie e del costo di un corso in Business English;
- alloggio;
- stipendio mensile;
- assicurazione medica;
- altri costi di programma e spese;
- programma di orientamento in Italia prima della partenza e programma di orientamento all’arrivo presso la Santa Clara University ;
- rimborso forfetario per le spese di viaggio andata e ritorno tra l’Italia e gli Stati Uniti.
Il valore complessivo della borsa è pari a $41,800 e €1500 cadauna.
Possono concorrere all’assegnazione delle borse di studio i cittadini italiani di età massima 35 anni, in possesso di Laurea triennale, o Laurea vecchio ordinanamento o Laurea Magistrale (LM) o Dottorato di ricerca (DR) oppure frequentanti un Dottorato di Ricerca.
I candidati dovranno inoltrare il modello di adesione entro il 18 aprile 2014.
Documenti da scaricare
- Best Program 2014-2015, borse di studio per percorsi formativi nella Silicon Valley.
Avvocato del Foro di Salerno. Founder Studio Legale Greco – diritto civile e tributario. CEO & Founder del portale Campania Europa.
1 commento
Comments are closed.