Pubblicato il bando del Ministero dell’Ambiente che avvia una procedura ad evidenza pubblica per la selezione di progetti di riduzione e prevenzione della produzione dei rifiuti, di raccolta differenziata e riciclaggio. Le risorse finanziarie disponibili, pari a circa 7 milioni di euro, attinte dal Fondo per la promozione di interventi di riduzione e prevenzione della produzione di rifiuti e per lo sviluppo di nuove tecnologie di riciclaggio istituito con la legge 24 dicembre 2007, n. 244.
Sono ammessi a partecipare alla procedura i comuni italiani ubicati nelle regioni oggetto di procedure di infrazione o di condanna da parte della Corte di giustizia per violazione della normativa comunitaria in materia di rifiuti, i cui consigli comunali, alla data del 20 novembre 2013, risultino sciolti con decreto del Presidente della Repubblica a causa di collegamenti diretti o indiretti con la criminalità organizzata di tipo mafioso o similare.
Ciascun comune può presentare una sola richiesta di contributo.
L’importo massimo di contributo erogabile è pari ad € 800.000. Sono comunque ammessi progetti di importo superiore purché la quota eccedente trovi copertura in risorse fornite dal Comune istante.
I comuni interessati potranno presentare le proprie candidature entro e non oltre il 20 novembre 2013.
Documenti da scaricare
Avvocato del Foro di Salerno. Founder Studio Legale Greco – diritto civile e tributario. CEO & Founder del portale Campania Europa.
1 commento
Comments are closed.