Napoli, a settembre il corso per diventare europrogettista.

Condividi questo post:

Diventare esperti in progettazione comunitaria ed utilizzare i Fondi Europei per progetti di sviluppo in ambito regionale e locale.

Il nostro paese perde spesso l’opportunità di utilizzare al meglio importanti risorse come i Fondi Europei per la mancanza di figure professionali in grado di individuare le strategie di utilizzo più adeguate per la realizzazione di progetti di crescita concreta.
Ma le opportunità per specializzarsi in questo settore non mancano, come dimostrano i corsi di formazione per aspiranti europrogettisti, organizzati dal Centro Formazione Europea Eurotalenti.
L’Unione Europea mette a disposizione delle regioni in ritardo di sviluppo dei Fondi notevoli e consistenti per realizzare quella Coesione sociale che è tra i fondamenti della Politica Europea.
L’Italia utilizza solo in parte queste immense risorse che vengono regolarmente dirottate ai Paesi più virtuosi.

Manca nel nostro paese la figura dell’ Europrogettista che abbia la competenza per realizzare i progetti Europei e fornire la giusta consulenza ai Comuni ed agli Enti locali per l’avvio dei bandi e dei finanziamenti Europei. Serve la capacità di programmare ma anche le competenze tecniche e la conoscenza delle norme Europee.
E’ il motivo per cui il Centro di Formazione Europea “Eurotalenti “ ha avviato il corso in Europrogettazione, che si svolgerà a Napoli il 22,23,24 SETTEMBRE 2011, e permetterà ai partecipanti di diventare Europrogettisti.
Chi vuole utilizzare questa opportunità di lavoro e di sviluppo professionale può iscriversi collegandosi al sito: www.eurotalenti.it .

Il corso è rivolto a professionisti, universitari, dirigenti e consulenti di Enti pubblici e imprese private che vogliono utilizzare i fondi europei per lo sviluppo locale e imprenditoriale.

Tante le prospettive occupazionali

L’esperto in europrogettazione può lavorare come libero professionista o dipendente presso:

  • società di consulenza aziendale, scuole di ogni ordine e grado, agenzie formative, organizzazioni attive nel sistema della progettazione comunitaria;
  • nel terzo settore, dalle cooperative sociali alle organizzazioni non governative;
  • nelle amministrazioni pubbliche, uffici interni di Enti Pubblici (Comuni, Province, Regioni);
  • sindacati, nelle comunità montane, negli Enti parchi ed Enti di sviluppo locale e territoriale;
  • società di consulting, negli uffici di direzione del personale e della programmazione di qualsiasi società;
  • agenzie di sviluppo territoriale e comunitario (partenariato e partnership).

Il corso di Europrogettazione si svolgerà a Napoli a partire dal 22 settembre 2011. Per cogliere questa opportunità, basta collegarsi al sito web www.eurotalenti.it, oppoure telefonare al numero 330266500.