E’ stato pubblicato il bando di attuazione della Misura 4.1 del F.E.P. (Fondo Europeo per la Pesca 2007/2013) proposto dal Gruppo di Azione Costiera “Costa del Cilento”. La misura è dotata di risorse finanziarie per € 360.000 e trova attuazione esclusivamente nei territori dei seguenti Comuni:
- Agropoli, Ascea, Camerota, Casal Velino,Castellabate, Centola, Ispani, Montecorice, Pisciotta, Pollica, San Giovanni a Piro, San Mauro Cilento, Santa Marina, Sapri e Vibonati.
Il bando è finalizzato a finanziare interventi di adeguamento delle imbarcazioni per lo svolgimento di attività di pescaturismo ed ittiturismo e consentire lo svolgimento di attività turistico-ricreative ad esse legate.
Possono candidarsi all’accesso ai contributi previsti dal bando G.A.C. Costa del Cilento:
- i pescatori professionali, singoli od associati, che intendano svolgere attività di pescaturismo od ittiturismo nei territori dei Comuni cui il bando si riferisce.
Il contributo viene erogato in forma di cofinanziamento e può raggiungere, complessivamente, l’importo di € 60.000 a copertura delle seguenti spese:
- spese di adeguamento dell’imbarcazione per lo svolgimento di attività di pescaturismo od ittiturismo, compresi i costi di certificazione;
- acqsuisto di attrezzature informatiche, anche per il collegamento ad internet;
- spese generali.
Le candidature devono essere presentate entro il 17 aprile 2014.
Documenti da scaricare
- FEP 2007-2013, misura 4.1 , bando per l’adeguamento di imbarcazioni per l’attività di pescaturismo ed ittiturismo – G.A.C. Costa del Cilento.
Avvocato del Foro di Salerno. Founder Studio Legale Greco – diritto civile e tributario. CEO & Founder del portale Campania Europa.