La Giunta della Regione Campania, con deliberazione n. 147 del 27 maggio 2013 avente ad oggetto determinazioni circa l’avviso pubblico n. 14 del 18 gennaio 2013 (Avviso pubblico di cui al POR Campania Ob. Op. 1.9 “Beni culturali” – 1.12 “Promuovere la conoscenza della Campania”).
La Giunta regionale prende atto della “impossibilità di dare attuazione alla deliberazione n. 14 del 18 gennaio 2013” impegnandosi ad adottare un successivo “provvedimento per la definizione della programmazione coordinata e strategica, ai fini dello sviluppo turistico, di eventi promozionali di risonanza nazionale ed internazionale e di notevole impatto mediativo, legati al recupero e alla valorizzazione del patrimonio culturale della Campania”.
Motivo di tale scelta, si legge nei considerata del provvedimento, la mancata “costituzione del Tavolo istituzionale” e conseguente mancato inizio dell’attività valutativa, sulle proposte di progetto inviate per gli eventi in programma per la prima sessione Maggio 2013 – Ottobre 2013.
Un ritardo che renderebbe impossibile “garantire l’osservanza dei principi di parità di trattamento e non discriminazione nei confronti di tutti i soggetti che hanno manifestato il proprio interesse alla procedura”.
Tutto ciò, concludendo, impone di rivedere l’intero iter programmatico e procedurale.
In altre parole, i bandi per l’accesso a finanziamenti per il recupero di beni pubblici ed eventi di respiro internazionale finalizzati alla promozione della Campania per le sessioni “maggio 2013 – ottobre 2013” e “novembre 2013 – febbraio 2014” sono revocati.
Come sempre farò tutto il possibile per tenervi aggiornati sull’evolversi della vicenda.
Documenti da scaricare
- Delibera Giunta Regione Campania n. 147 del 27 maggio 2013.
Avvocato del Foro di Salerno. Founder Studio Legale Greco – diritto civile e tributario. CEO & Founder del portale Campania Europa.
2 commenti
Comments are closed.