Condividi questo post:

Ancora buone speranze per gli Operatori Socio Sanitari (OSS) in Campania per frequentare tirocini formativi ed inserirsi nel mondo del lavorativo.
La Regione Campania, emanando il decreto dirigenziale. 14 del 28 febbraio 2013, che proroga al 30 giugno 2013 il termine che consente alle strutture sanitarie, dotate dei requisiti richiesti dal bando, di chiedere ed ottenere i finanziamenti per attivare i tirocini formativi.
Risultano, infatti, ancora da investire circa 2 milioni di euro.

Il bando attuativo della misura Primimpresa OSS del piano strategico Campania al Lavoro permette di frequentare tali cicli formativi ai soggetti residenti in Campania in possesso della qualifica di Operatore Socio Sanitario. Occorre, inoltre, lo stato disoccupazione da almeno dicembre 2010 ed aver espresso manifestazione d’interesse attraverso la sottoscrizione sul sito www.osscampania.org.
Ulteriore requisito è aver manifestato interesse a partecipare alle work experience per OSS, essere iscritti al Centro per l’Impiego di competenza territoriale e non aver prestato attività lavorativa nell’impresa ospitante il tirocinio nei 12 mesi precedenti l’attivazione dello stesso.  Non risultare coniugi, parenti, affini entro il secondo grado, del titolare o del/i socio/idell’impresa ospitante.

Ci sarà ancora tempo fino al 30 giugno 2013, pertanto, per conoscere le strutture sanitarie che attiveranno i tirocini formativi.