Con il decreto dirigenziale n. 43 del 6 aprile 2012 è stato attivato il progetto INLA2 Campania (Inserimento Lavorativo Regione Campania Linea 1) per l’inserimento di 279 giovani lavoratori campani, di età compresa tra 18 e 24 anni che abbiano assolto l’obbligo scolastico, presso imprese aventi sede legale ed operative in Campania.
INLA Campania si propone, a tal fine, di coinvolgere direttamente le imprese finanziando l’attivazione di work experience, della durata massima di 6 mesi con erogazione di un’indennità ai partecipanti pari a € 450/mese, nelle aziende che manifestano interesse.
Alle imprese è concesso un incentivo una tantum pari a € 5.165,11 per ogni assunzione a tempo indeterminato al termine della work experience.
Possono partecipare al progetto in qualità di soggetti interessati all’attivazione delle work experience, purchè abbiano sede legale ed operativa in Campania,
- imprese individuali;
- società di persone e capitali;
- società cooperative;
- consorzi fra imprese;
- società consortili;
- studi associati;
- studi professionali;
- fondazioni ed associazioni.
Le richieste per l’attivazione dei percorsi formativi possono essere presentate entro il 31 dicembre 2012 inviando l’apposita modulistica a Italia Lavoro S.p.A. – Macroarea Territoriale Sud – Ionica Progetto INLA2 Regione CampaniaVia G. Porzio,4 – Centro Direzionale di Napoli Isola G5 80143 Napoli.
Documenti da scaricare
Avvocato del Foro di Salerno. Founder Studio Legale Greco – diritto civile e tributario. CEO & Founder del portale Campania Europa.
1 commento
Comments are closed.